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Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Indirizzi PEC riservati ai difensori per il deposito di atti penali

INFORMAZIONI GENERALI

Il deposito degli atti penali da parte dei difensori deve avvenire a mezzo pec in tutti quei casi in cui non è utilizzabile il Portale dei Depositi Telematici.

Il Portale è utilizzabile esclusivamente per il deposito di nomine, memorie, documenti, richieste e istanze indirizzate alla Procura e riguardanti la fase successiva all'avviso ex 415 bis, l'istanza di opposizione all'archiviazione, la denuncia ex art. 333 c.p.p., la querela ex art. 336 c.p.p. e la relativa procura speciale, la nomina del difensore e la rinuncia o revoca del mandato ex art. 107 c.p.p.

Per tutti gli altri atti è ammesso il deposito via PEC presso gli indirizzi indicati di seguito e riservati esclusivamente agli avvocati.

Qualora dovessero pervenire agli indirizzi indicati messaggi non provenienti da avvocati o inviati in duplice copia (sia tramite PDP che a mezzo Pec) questi saranno immediatamente cestinati. Si procederà in maniera analoga se perverranno messaggi non destinati alla Procura della Repubblica di Torino.

MODALITÀ DI INVIO DEGLI ATTI PENALI A MEZZO PEC

Gli avvocati sono pregati di inserire nell'oggetto della PEC:
1) N. R.G. PM e tipo di registro ( NOTI /IGNOTI/ 21 BIS)
2) COGNOME del Magistrato assegnatario del procedimento
3) Tipo di atto che si trasmette in deposito
4) Se trattasi di procedimento di trattazione della segreteria Affari Semplici, aggiungere in oggetto “AFFARI SEMPLICI”

Ai sensi dell'art. 3 del provvedimento Direttore Generale S.I.A. N. 10791 del 9/11/2020, l'atto da depositare attraverso il servizio di posta elettronica certificata presso gli uffici giudiziari deve rispettare i seguenti requisiti:
A) essere in formato PDF ottenuto da una trasformazione di un documento testuale, senza restrizioni per le operazioni di selezione e copia di parti (non è pertanto ammessa la scansione di immagini);
B) essere sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata
C) i documenti allegati all'atto del procedimento in forma di documento informatico rispettano i seguenti requisiti:
- sono in formato PDF
- le copie per immagini di documenti analogici hanno una risoluzione massima di 200 dpi
D) Le tipologia di firma ammesse sono PAdES e CAdES. Gli atti possono essere firmati digitalmente da più soggetti purché almeno uno sia il depositante
E) La dimensione massima consentita per ciascuna comunicazione operata attraverso l'inoltro alla casella di posta elettronica certificata assegnata all'ufficio per il deposito degli atti, documenti , istanze è pari a 30 Megabyte.


Si prega cortesemente di rispettare gli abbinamenti tra PM e indirizzi pec dedicati al deposito degli atti penali indicati nell'elenco.

Allegati

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