WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Personale Amministrativo

Il personale amministrativo della Procura della Repubblica svolge le seguenti funzioni:

1. Coadiuva, per mezzo delle segreterie particolari dei Sostituti Procuratori, dei Procuratori Aggiunti e del Procuratore della Repubblica, i Magistrati dell'ufficio in tutte le loro attività, relative ai fascicoli penali assegnati ad ogni singolo PM. 

A questo scopo ogni Magistrato ha una propria segreteria il cui recapito telefonico è rinvenibile nella sezione dedicata ai Magistrati.

2. Gestisce i servizi centralizzati complementari con l'attività svolta dai P.M., quali:

  • Segreteria arrestati e direttissime
  • Procedimenti penali contro ignoti
  • Trattazione reati competenza del Giudice di Pace
  • Iscrizione delle notizie di reato
  • Segreteria 415 bis c.p.p.
  • Segreteria Decreti di Citazione a Giudizio
  • Segreteria Vice Procuratori Onorari
  • Archivio dei procedimenti penali per i quali è intervenuto decreto di archiviazione
  • Registro delle cose affidate in sequestro presso terzi
  • Statistiche e monitoraggi dei flussi di lavoro nell'ambito dell'attività penale del P.M.
  • Rilascio permesso di colloquio
  • Esecuzione penale
  • Ufficio Locale del Casellario Giudiziale

 

3. Coadiuva, per mezzo della segreteria Affari Civili, i P.M nell'attività istituzionale relativa alla materia civile e/o alla volontaria giurisdizione.
 

4. Gestisce, attraverso gli uffici del personale, economato, spese di giustizia e del funzionario delegato, tutte le attività di carattere contabile, amministrativo e/o organizzativo necessarie al funzionamento della Procura.

Torna a inizio pagina Collapse