WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Personale Amministrativo

Personale Amministrativo

Il personale amministrativo della Procura della Repubblica svolge le seguenti funzioni:

1. Coadiuva, per mezzo delle segreterie particolari dei Sostituti Procuratori, dei Procuratori Aggiunti e del Procuratore della Repubblica, i Magistrati dell'ufficio in tutte le loro attività, relative ai fascicoli penali assegnati ad ogni singolo PM. 

A questo scopo ogni Magistrato ha una propria segreteria il cui recapito telefonico è rinvenibile nella sezione dedicata ai Magistrati.

2. Gestisce i servizi centralizzati complementari con l'attività svolta dai P.M., quali:

  • Segreteria arrestati e direttissime
  • Procedimenti penali contro ignoti
  • Trattazione reati competenza del Giudice di Pace
  • Iscrizione delle notizie di reato
  • Segreteria 415 bis c.p.p.
  • Segreteria Decreti di Citazione a Giudizio
  • Segreteria Vice Procuratori Onorari
  • Archivio dei procedimenti penali per i quali è intervenuto decreto di archiviazione
  • Registro delle cose affidate in sequestro presso terzi
  • Statistiche e monitoraggi dei flussi di lavoro nell'ambito dell'attività penale del P.M.
  • Rilascio permesso di colloquio
  • Esecuzione penale
  • Ufficio Locale del Casellario Giudiziale

 

3. Coadiuva, per mezzo della segreteria Affari Civili, i P.M nell'attività istituzionale relativa alla materia civile e/o alla volontaria giurisdizione.
 

4. Gestisce, attraverso gli uffici del personale, economato, spese di giustizia e del funzionario delegato, tutte le attività di carattere contabile, amministrativo e/o organizzativo necessarie al funzionamento della Procura.

Torna a inizio pagina Collapse