INFORMAZIONI GENERALI
E' un certificato che attesta che il procedimento penale contro ignoti, iscritto in relazione ad un reato avvenuto nel territorio di competenza della Procura è stato archiviato dal Giudice per le indagini preliminari.
Normalmente viene richiesto per fini assicurativi. Può essere richiesto dalla parte offesa o da persona da questa delegata.
Si accede agli sportelli dell'ufficio munendosi di numero progressivo, rilasciato dal numeratore posto nell'atrio dell'ingresso 2.
A CHI RIVOLGERSI
Ufficio Informazioni Registro Generale
Ubicazione: Palazzo di Giustizia - Procura della Repubblica presso il Tribunale
Piano Terra Ingresso 2 Stanza: 1530
Orario: da lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.45
Telefono: 011/432.7360; 011/432.7311
Email: uffrapportipubbl.casellario.procura.torino@giustizia.it
Responsabile: TROVO' Dott.ssa Agnese Dorina (Direttore Amministrativo F3 - Area III)
Telefono: 011 - 43 27 360
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
La domanda in carta semplice, firmata dal richiedente, può essere presentata personalmente dall'interessato o da altra persona delegata.
All'atto della presentazione della richiesta l'interessato o il suo delegato dovranno presentare:
se la richiesta è fatta da persona delegata, occorre che il delegante compili e firmi la domanda anche nella parte relativa alla delega, ed inoltre, alleghi la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
TERMINI PER IL RILASCIO
Se il procedimento è stato archiviato, il certificato può essere ottenuto in 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
Se il procedimento non è stato archiviato, i tempi dipendono dall'attività di indagine del Pubblico Ministero o di definizione del Giudice per le indagini preliminari.
modulo richiesta certificato chiusa inchiesta