WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino

Certificato d'iscrizione nel registro delle notizie di reato

INFORMAZIONI GENERALI

Presso l'Ufficio Informazioni Registro Generale è possibile ottenere notizie in merito allo stato dei procedimenti penali iscritti nei registri della Procura della Repubblica di Torino.

La persona sottoposta ad indagini, la persona offesa da reato ed i rispettivi difensori possono ottenere informazioni depositando la richiesta di comunicazione delle iscrizioni, ai sensi degli artt. 335 c.p.p. e 110 Disp.Att. c.p.p.

Si accede agli sportelli dell'ufficio munendosi di numero progressivo, rilasciato dal numeratore posto nell'atrio dell'ingresso 2.

Allo sportello dell’Ufficio Informazioni Registro Generale è possibile:

  • Depositare la richiesta di comunicazione delle iscrizioni. Si consiglia di presentare la documentazione in proprio possesso, ad es. un verbale d'identificazione, al fine di consentire all'ufficio di risalire al procedimento penale.
  • Ritirare gli esiti delle richieste di comunicazione delle iscrizioni, precedentemente presentate.
  • Effettuare controlli sullo stato dei procedimenti penali, dei quali si conosca il numero di Registro Generale. Si precisa che con lo stesso numero prelevato dal numeratore è possibile richiedere controlli per non più di 5 procedimenti penali.

E' possibile richiedere il certificato delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale anche a mezzo posta, inviando il modulo di richiesta di comunicazione delle iscrizioni compilato, copia della querela (se persona offesa) o del verbale d'identificazione (se indagato), copia del documento d'identità ed una busta preaffrancata intestata al richiedente, che l'ufficio utilizzerà per trasmettere il certificato.

Per gli avvocati iscritti al Foro di Torino è disponibile sul PDA una procedura che consente la trasmissione online delle richieste di comunicazione ex art. 335 c.p.p.

Gli avvocati non appartenenti al Foro di Torino e gli utenti privati, inoltre, possono richiedere la comunicazione di iscrizione a mezzo pec all’indirizzo :335.procura.torino@giustiziacert.it

 

A CHI RIVOLGERSI

A Torino l'Ufficio Informazioni Registro Generale si trova presso il Palazzo di Giustizia.

Piano Terra - ingresso 2

Stanza 1530

Telefono:

  • 011 - 43 27 360
  • 011 - 43 27 311

Email:uffrapportipubbl.casellario.procura.torino@giustizia.it

Pec:335.procura.torino@giustiziacert.it

Responsabile:

TROVO' Dott.ssa Agnese Dorina (Direttore Amministrativo F3 - Area III)
Telefono: 011 - 43 27 360

Orario:  
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.45
 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

L'interessato (indagato o persona offesa) deve presentare:

  • documento d'identità

E' possibile delegare altri alla presentazione della richiesta di comunicazione delle iscrizioni; in tal caso la persona delegata dovrà presentare il proprio documento d'identità, una dichiarazione di delega sottoscritta dal delegante e la fotocopia del documento d'identità del delegante.

Il difensore deve presentare :

  • l'atto di nomina o la delega rilasciata dal cliente, corredata dalla fotocopia del documento d'identità del cliente

TEMPI PER IL RILASCIO

Il certificato delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale viene rilasciato dopo 10 giorni lavorativi dal deposito.
 

Richiesta di comunicazione delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale.pdf

Richiesta di comunicazione delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale.rtf

Richiesta di comunicazione delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale per persone giuridiche
Torna a inizio pagina Collapse